giovedì 11 dicembre

“Il soldato dimenticato” rivive al teatro comunale di Ventimiglia

Lo spettacolo, che gode del patrocinio del Comune di Ventimiglia, è offerto dall’amministrazione alla cittadinanza

“Il soldato dimenticato” rivive al teatro comunale di Ventimiglia

Giovedì prossimo (11 dicembre), alle 21, il teatro comunale di Ventimiglia ospiterà la piece teatrale di Amanda Fagiani, ispirata al romanzo “Il soldato dimenticato – La storia di Giovanni Battista Faraldi” di Claudio Restelli.

Lo spettacolo, che gode del patrocinio del Comune di Ventimiglia

è offerto dall’amministrazione alla cittadinanza. L’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata al numero 0184 235263. L’opera vede in scena anche Gianmaria Martini, Sergio Giovannini e Daniel Siccardi. La regia è affidata allo stesso Gianmaria Martini nel ruolo di actor coach, coadiuvato per l’aiuto regia da Giulia Nemiz e Lorenzo Ugliastri.

La produzione si avvale di una solida squadra tecnica e creativa

le scenografie sono firmate da Della Colaninno, il light design da Pietro Zanella, mentre il service audio e luci è curato da Music Light Service di Lorenzo Devoto. Le consulenze drammaturgiche sono di Paolo Antonio Simioni.

Particolare cura è stata dedicata all’aspetto storico e visivo: i costumi sono stati forniti dall’Associazione Trois Piquets – Gruppo storico Reali Carabinieri del Podgora, che ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo insieme alla Compagnia Stabile Città di Sanremo e all’Impresa Edile (fondata nel 1980).