Giovedì prossimo (11 dicembre), alle 21, il teatro comunale di Ventimiglia ospiterà la piece teatrale di Amanda Fagiani, ispirata al romanzo “Il soldato dimenticato – La storia di Giovanni Battista Faraldi” di Claudio Restelli.
Lo spettacolo, che gode del patrocinio del Comune di Ventimiglia
è offerto dall’amministrazione alla cittadinanza. L’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata al numero 0184 235263. L’opera vede in scena anche Gianmaria Martini, Sergio Giovannini e Daniel Siccardi. La regia è affidata allo stesso Gianmaria Martini nel ruolo di actor coach, coadiuvato per l’aiuto regia da Giulia Nemiz e Lorenzo Ugliastri.
La produzione si avvale di una solida squadra tecnica e creativa
le scenografie sono firmate da Della Colaninno, il light design da Pietro Zanella, mentre il service audio e luci è curato da Music Light Service di Lorenzo Devoto. Le consulenze drammaturgiche sono di Paolo Antonio Simioni.
Particolare cura è stata dedicata all’aspetto storico e visivo: i costumi sono stati forniti dall’Associazione Trois Piquets – Gruppo storico Reali Carabinieri del Podgora, che ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo insieme alla Compagnia Stabile Città di Sanremo e all’Impresa Edile (fondata nel 1980).