Il Trovatore di Giuseppe Verdi in scena a Diano Marina

A Villa Scarsella quarta serata dell'Estate Musicale Dianese, primo dei due appuntamenti con le grandi opere di Giuseppe Verdi

Il Trovatore di Giuseppe Verdi in scena a Diano Marina
Pubblicato:
Aggiornato:

Spazio alla lirica. Sarà un cast di altissimo livello a portare in scena, nella serata di martedì 8 agosto, presso il suggestivo ed accogliente parco di Villa Scarsella, con inizio alle ore 21.30 una delle opere più famose di Giuseppe Verdi, "Il Trovatore", presentata nella sua versione completa, in quattro atti.

Villa Scarsella ospita "Il Trovatore"

Si tratta del quarto spettacolo dell'Estate Musicale Dianese, rassegna organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese. La regia sarà curata da Roberto Servile, uno dei più grandi baritoni di sempre, la parte musicale sarà affidata all'Orchestra J. Sibelius, già applaudita in passato a Diano Marina e diretta dal Maestro Aldo Salvagno, affiancata dal coro lirico Quadrivium, diretto a sua volta dal maestro Gianni Bergamo.

Principali protagonisti sul palco saranno Hector Lopez (Manrico), Enivia Murè (Leonora), Sakuray Majuko (Aducena) e Pedro Carrillo (Conte di Luna). Prevista una scenografia di grande impatto, grazie anche ad un maxischermo digitale ed ai costumi di Artemio Bassi, colui che ha vestito i più grandi cantanti di tutti i tempi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie