Cultura
Martedì 6, alle 10

Il violinista Davide Laura si esibisce al mercato annonario di Sanremo

Confesercenti ha organizzato per domani (martedì 6), alle 10, nel mercato annonario di Sanremo una performance musicale di Davide Laura

Il violinista Davide Laura si esibisce al mercato annonario di Sanremo
Cultura Sanremo, 05 Settembre 2022 ore 08:55

Il noto musicista si esibirà al mercato annonario

Confesercenti ha organizzato per domani (martedì 6), alle 10, nel mercato annonario di Sanremo una performance musicale di Davide Laura, violinista italiano che vive negli Stati Uniti, origini di Sanremo. Un artista di strada, poli strumentista che suona con una loop station registrandosi dal vivo. Tra le numerose tappe musicali ricordiamo che nel 2008 ha suonato al Teatro alla Scala di Milano e nel 2021 ha insegnato ad una masterclass per l’università dell’Illinois (Usa).

"Il nostro Mercato Annonario – interviene Alessi Domenico presidente cittadino – può essere un luogo di incontri e di passione , oltre che all'importante sito commerciale di alta qualità che è attualmente. Le precedenti esperienze ci hanno spinto ad organizzare un altro piccolo evento di beneficenza, alla presenza di un grande artista di fama internazionale ma di radici sanremasche”.

L'evento benefico nasce con lo scopo di contribuire all'attività della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica “Miriam Colombo” di Ospedaletti a cui andrà il ricavato della giornata.

“Confesercenti – conclude Alessi – ringrazia i volontari che sono impegnati nella organizzazione di questo piccolo evento ma di grande cuore, l'amministrazione comunale per la collaborazione e l'immensa gratitudine espressa da questo artista che da subito si è messo a disposizione con modestia e umiltà, offrendo uno spettacolo di rara bellezza e raffinatezza”.

Fabrizio Tenerelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie