Imperia: trekking urbano lungo le antiche mura dei Doria
Trekking Urbano ad Oneglia: ecco i particolari
Imperia: trekking urbano lungo le antiche mura dei Doria
Un "Trekking urbano a Oneglia". È l'iniziativa gratuita che si svolgerà domenica 5 agosto nel centro di Imperia Oneglia. A organizzarla la UISP provinciale di Imperia insieme all'associazione Monesi Young e in collaborazione con gli assessorati al Turismo e allo Sport del Comune di Imperia.
"Sport all'aria aperta e valorizzazione del territorio"
“È un'iniziativa molto interessante che lega lo sport all'aria aperta con la valorizzazione del territorio. Sarà una camminata tra gli angoli più interessanti di Oneglia aperta a tutti i cittadini e turisti che vogliono scoprire la storia della nostra città”, spiega l'assessore allo Sport, Simone Vassallo.“È una delle tante forme con le quali si possono coinvolgere i turisti. Penso soprattutto agli stranieri, che amano iniziative di questo genere. Durante l'intero percorso saranno presenti esperti del territorio che parlano anche inglese e tedesco. È un'occasione da non perdere”, sottolinea l'assessore al Turismo, Gianmarco Oneglio.
I dettagli logistici
Il percorso seguirà il perimetro delle antiche mura del castello dei Doria. Il ritrovo è previsto alle ore 17 in Largo Ghiglia. Queste le tappe: Via dell'Ospedale, Via Amendola, Calata Cuneo, Piazza San Giovanni, Piazza De Amicis, Piazza Dante, Giardini Toscanini e Piazza Rossini. Info e prenotazioni al cellulare 3479433259.