Inaugurata a Diano Marina la pista di pattinaggio
Aperta oggi la pista di pattinaggio al Molo delle Tartarughe. Inaugurato anche il presepe. Tanti gli appuntamenti di domani per la Vigilia
È stata inaugurata la pista di pattinaggio in riva al mare a Diano Marina.
L'apertura con la Roller Skate Andora
È stato un folto gruppo di giovani pattinatrici, atlete della Roller Skate Andora, a inaugurare questa mattina a Diano Marina, sul Molo delle Tartarughe, la pista di pattinaggio su ghiaccio in riva al mare.
A tagliare il nastro sono stati il sindaco Giacomo Chiappori, il consigliere comunale Davide Carpano e l’amministratore della GM Domenico Surace. Presenti anche il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi e il presidente del consiglio comunale Ennio Pelazza.
La struttura misura 22x12 metri e rimarrà aperta fino a domenica 7 gennaio. Orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 24, condizioni meteo permettendo. Il biglietto d’ingresso è fissato in 5 euro all’ora, incluso il noleggio dei pattini. Per i residenti è prevista una riduzione del 50%.
Intorno alla pista, sono presenti un maxi albero di Natale, illuminato la sera da tante luci colorate, e un Babbo Natale gigante.
Inaugurato anche il presepe
In mattina ha ufficialmente aperto anche il presepe artistico della Confraternita della SS. Annunziata, presso l’omonimo oratorio, sull’Aurelia. Le visite, a ingresso libero, si possono effettuare per tutto il periodo delle festività, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Il programma della Vigilia
Domani sarà invece una giornata su due e quattro ruote. In mattinata gli appassionati di bici parteciperanno alla pedalata “Giro di Natale in mtb” sui sentieri del Golfo, con ritrovo in piazza del Comune, alle 8.45. Nel pomeriggio, dalle ore 16, in piazza Martiri della Libertà si terrà un festoso meeting delle Fiat 500, a cura del Club 500 del Golfo Dianese.
Nella notte di Natale naturalmente non mancherà la tradizionale cerimonia della nascita di Gesù Bambino dal mare, alle 23.30, presso la spiaggia attigua al porto, seguita dalla consueta Santa Messa di mezzanotte, celebrata nella chiesa parrocchiale. Due gli appuntamenti con la veglia natalizia nelle frazioni, a Diano Calderina e Diano Gorleri.
Davanti a Palazzo Comunale prosegue, intanto, l’esposizione degli alberi di Natale addobbati dai giovani studenti delle scuole del comprensorio. Il concorso Vota l’albero, promosso dalla Confcommercio del Golfo Dianese, mette in palio materiale scolastico.
Presso la sala mostre di Palazzo del Parco, l’esposizione delle opere dello scultore Pablo Atchugarry.