DUETTO' CON CLAUDIO BAGLIONI

La Banda di Ceriana ricorda il cantautore Amedeo Grisi a un anno dalla morte

"Il 16 febbraio dello scorso anno ci lasciava per sempre Amedeo Grisi, venuto a mancare dopo anni di dura lotta contro la Sla"

La Banda di Ceriana ricorda il cantautore Amedeo Grisi a un anno dalla morte
Pubblicato:

Amedeo Grisi è morto il 16 febbraio del 2022

"Il 16 febbraio dello scorso anno ci lasciava per sempre Amedeo Grisi, venuto a mancare dopo anni di dura lotta contro la Sla". Così la banda musicale di Ceriana ricorda Amedeo Grisi, il cantautore di Sanremo, morto lo scorso 16 febbraio al culmine di anni di sofferenze per la terribile malattia.

"Noi lo ricordiamo in quella serata, organizzata a Ceriana"

"Nell’agosto del 2021 era stato proprio lo stesso Grisi ad annunciare attraverso i suoi profili social l’intenzione di non proseguire le cure 'perché il desiderio è quello di tornare ad essere libero' - si legge nel ricordo -. Noi lo ricordiamo in quella serata, organizzata a Ceriana qualche anno fa dal 'Laboratorio delle Farfalle', in cui con la band Amarò è stato grande protagonista insieme all'amico Massimo Rebaudo, regalando al pubblico emozioni incredibili".

Amedeo aveva annunciato al proprio pubblico di essere malato dall’estate del 2015

durante il concerto “Fino alla fine“, tenutosi nell’autunno del 2016 presso il Teatro dell’Opera del Casinò e da quel momento il cantautore sanremese non si è mai fermato, portando avanti il grande amore per la musica e il canto: "Tanto da arrivare a duettare con Claudio Baglioni all’interno dell’oratorio di Santa Brigida, nella Pigna. Poco tempo dopo la sua scomparsa è stato pubblicato il libro di Grisi 'Dentro le mie poesie', che racconta la battaglia contro la malattia e l’amore per sua moglie Céline".

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie