LUNEDì 5 GENNAIO, A IMPERIA

La Befana Fidas: una notte di solidarietà, premi e musica per celebrare i “silenziosi eroi” del dono

Le donazioni dell'anno passato, che hanno visto l'avvicinarsi di molti nuovi donatori verranno celebrate con un ricco catalogo di premi

La Befana Fidas: una notte di solidarietà, premi e musica per celebrare i “silenziosi eroi” del dono

Donare il sangue è un gesto semplice ma che può salvare una vita. Per ringraziare chi compie questo atto di altruismo, la sezione di Imperia della Federazione Italiana Donatori di Sangue (Fidas) invita tutta la cittadinanza a una serata speciale di festa e sensibilizzazione, in programma per lunedì 5 gennaio, dalle 18, al Molo San Lazzaro – Piazzale Marinai d’Italia al Porto nuovo di Imperia.

L’evento non sarà solo un momento di ringraziamento

ma una vera e propria festa per la comunità. Il programma prevede un doppio binario di intrattenimento: mentre per i più piccoli ci saranno spettacoli a tema Befana con animazione e doni per tutti, per gli adulti si terrà l’attesa estrazione dei premi riservata a tutti i donatori di sangue e plasma del 2025.

Le donazioni dell’anno passato, che hanno visto l’avvicinarsi di molti nuovi donatori

verranno celebrate con un ricco catalogo di premi, che spaziano da crociere di 8 e 6 giorni, biciclette elettriche, televisori, weekend benessere con spa, cene per due nei migliori ristoranti della provincia, fino a buoni spesa e buoni benzina. La Fidas precisa in una nota, che i premi non vogliono rappresentare il valore di una donazione – che è inestimabile – ma sono un segno di riconoscenza per un gesto altruistico, gratuito e costante.

Vogliamo far conoscere alla comunità che, ancora oggi, esistono tanti ‘eroi silenziosi’ che credono in un mondo migliore fatto di altruismo – si legge in una nota della organizzazione -. Donare è bello, fa sentire grandi e… fa anche divertire”.

La serata proseguirà con una ricca apericena offerta dalla Fidas e si scalderà con la musica per tutti i gusti a cura di Disco Inferno e Mas Movida, fino a tarda sera. L’invito è aperto a tutti, donatori e non, perché l’obiettivo è anche quello di avvicinare nuove persone a questo gesto di civiltà.