Camminata di Badalucco e Ceriana tra gli Olivi 2018

Per quanto riguarda Badalucco, il sentiero che si percorrerà durante la Camminata tra gli olivi ha inizio in loc. San Rocco. Proseguendo per il “Sentiero Balcone” (sentiero REL che unisce Badalucco a Ceriana) si arriverà all’uliveto Gaaci

Camminata di Badalucco e Ceriana tra gli Olivi 2018
Pubblicato:

Info percorso di Badalucco

Per quanto riguarda Badalucco, il sentiero che si percorrerà durante la Camminata tra gli olivi ha inizio in loc. San Rocco. Proseguendo per il “Sentiero Balcone” (sentiero REL che unisce Badalucco a Ceriana) si arriverà all’uliveto Gaaci, qui i visitatori faranno una breve sosta durante la quale riceveranno informazioni sulla raccolta ed abbacchiatura delle olive. Durante il percorso si attraverserà il residuo di una delle cinque porte: la porta di San Rocco con sbarramento e piccolo corpo di guardia ora ridotto a chiesetta. Pittoresco anche l’attraversamento di un piccolo ponte in pietra. Durante la passeggiata i visitatori saranno accompagnati da Rossella che guiderà tutti all’uliveto di proprietà della famiglia Roi e dalla guida naturalistica Franco Bianchi.

Info percorso di Ceriana

Mentre per Ceriana una suggestiva ed emozionante camminata tra gli olivi che inzia con partenza da Piazza Marconi per procedere attraverso Via Visitazione, Chiesa Vecchia, strada Brignora, Rondanaira, Luverega, Turbina, Isola e S. Bernardo, con ritorno a Ceriana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie