La Festa di Fine Estate rende omaggio ai cinquant’anni di Pasta Fresca Morena

I volontari del Sestiere Burgu hanno organizzato la prima edizione dell’evento che accenderà Ventimiglia dal 31 agosto al 3 settembre

La Festa di Fine Estate rende omaggio ai cinquant’anni di Pasta Fresca Morena
Pubblicato:

La Festa di Fine Estate promette di portare una ventata d’aria fresca a Ventimiglia. Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre andrà in scena ai Giardini Pubblici il grande evento organizzato dal Sestiere Burgu. I volontari dell’associazione, protagonisti di un lavoro straordinario in fase di progettazione, ideazione e allestimento, hanno costruito la prima edizione di questa manifestazione. Un posto speciale è occupato da Pasta Fresca Morena. La Festa ha scelto di rendere omaggio al capitano del Sestiere Burgu, Ramon Bruno. Si tratta del titolare dello storico pastificio che quest’anno ha compiuto mezzo secolo di attività.

Quattro giorni da non perdere

In sintesi, mossi dall’affetto che i ragazzi del Sestiere hanno per il capitano e riconoscendo l’elevata qualità del suo prodotto, il Sestiere Burgu ha voluto premiare Morena per i suoi cinquant’anni. “Abbiamo iniziato nove mesi fa la preparazione della prima edizione di questa manifestazione, vogliamo far vedere che siamo presenti sul territorio – ha affermato Ramon Bruno - intendiamo rilanciarci come cittadini, mostrando a tutti quanta voglia di fare abbiamo”. A fare da padrone di casa alla Festa di Fine Estate sarà dunque Pasta Fresca Morena. In programma diversi piatti preparati dallo chef del ristorante Pasta e Basta.

Un ricco programma per la Festa di Fine Estate

C’è da sfruttare un’ampia pista da ballo di cento metri quadrati. Si parte quindi con la serata danzante con Renzo Devoto del 31 agosto. Si prosegue venerdì 1 settembre con la musica dal vivo di dj Alessio DeBenedetti. Il sabato spazio alla musica latino americana e alla disco con dj Junior Biscochito, mentre la chiusura di domenica è affidata al tributo ad Adriano Celentano. Il tutto sarà trasmesso in diretta (grazie al wi-fi libero, ampliato e migliorato, presente ai Giardini) su Radio Intemelia, altra realtà che festeggia 50 anni, grazie all’intervento dei tecnici Ivan Simoni e Paolo Campora. Infine la sicurezza. Ad aiutare il Sestiere Burgu ci sarà la palestra Tsukuri Judo, impegnata nel controllo durante i giorni dell’evento.

Promozione
Foto 1 di 3
Programma_Festa_di_Fine_Estate_1
Foto 2 di 3
Programma_Festa_di_Fine_Estate_2
Foto 3 di 3

Pasta Fresca Morena

Pasta Fresca Morena propone qualità dal 1967. “È passato mezzo secolo da quando i nonni, con i miei genitori, hanno aperto l’attività, io ho iniziato a lavorarci da ragazzino - ha spiegato Bruno - produciamo e vendiamo, sia al minuto che all’ingrosso, pasta fresca artigianale, inoltre operiamo molto con il mercato francese”. Il 2017 è dunque un anno speciale per la storica attività di Ventimiglia che per l’occasione, ha ideato una promozione. Con una spesa minima di 25 euro sarà possibile ricevere un simpatico gadget da ritirare presso Promomax.

Contatti utili

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.pastafrescamorena.it, la pagina Facebook “Pasta Fresca Morena”, scrivere a info@pastafrescamorena.it, chiamare lo 0184.33461 o recarsi direttamente a Ventimiglia, in via Aprosio 21/C.

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie