Cultura

La Pop Art e il Nuovo Realismo Francese in mostra a Borgomaro

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico sino al 7 agosto nelle sale di Palazzo Doria a Borgomaro. Tante le opere in mostra

La Pop Art e il Nuovo Realismo Francese in mostra a Borgomaro
Cultura Imperia, 02 Luglio 2018 ore 18:26

Da sabato 7 luglio, nelle meravigliose sale di Palazzo Doria a Borgomaro, apre una mostra dedicata all’arte moderna e contemporanea. Sarà incentrata sugli artisti della Pop Art americana e del Nuovo Realismo francese.

La Pop Art e il Nuovo Realismo Francese in mostra a Borgomaro

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 7 agosto. È organizzata dalla galleria Verosa Art Consultants di Milano con il patrocinio del Comune di Borgomaro.

Circa una cinquantina le opere in esposizione. Tra queste molti lavori dei Maestri della Pop Art come gli americani Andy Warhol, Keith Haring, Roy Lichtenstein, Robert Rauschenberg. Presenti anche alcune opere selezionate degli esponenti del Nuovo Realismo francese come Fernandez Arman e l’italianissimo Mimmo Rotella.

Sarah Smyth, Amministratrice di Verosa Art Consultant: “La mostra, che sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 18.00 alle 22.00, propone una breve ma interessante panoramica di opere di artisti di fama internazionale, presenti nei Musei di tutto il mondo. Un grazie di cuore va al sindaco del Comune di Borgomaro che ci ha concesso l’utilizzo delle sale di Palazzo Doria per portare un pezzo di Storia dell’Arte mondiale nella Valle Impero.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie