Menu
Cerca
CULTURA

La scrittrice Paola Ravani incontra gli studenti in didattica a distanza

L'incontro è organizzato dalla scuola, dopo che i bambini hanno letto la storia di Artur e l'hanno trovata molto divertente ed entusiasmante

La scrittrice Paola Ravani incontra gli studenti in didattica a distanza
Cultura Ventimiglia, 24 Marzo 2021 ore 09:58

La scrittrice Paola ravani incontra gli studenti in videoconferenza

Venerdì 26 marzo, alle 11, gli studenti della classe 5 A delle scuole primarie di via Veneto e dell’istituto Biancheri, di Ventimiglia, dialogheranno in videoconferenza con la scrittrice Paola Ravani, autrice del libro “Il bambino dall’occhio blu”, pubblicato da Einaudi Ragazzi nella collana “Storie& Rime”, con copertina del noto e apprezzato illustratore Angelo Ruta.

L’incontro è organizzato dalla scuola, dopo che i bambini hanno letto la storia di Artur e l’hanno trovata molto divertente ed entusiasmante.  Il bambino ha gli occhi di colore diverso, uno blu e l’ altro marrone scuro, una rarità che attira l’attenzione e suscita curiosità, creando in lui un profondo disagio. Suscita tenerezza e simpatia la sua determinazione a escogitare modi buffi e spesso disastrosi per eliminare il suo occhio blu, che gli crea tanti problemi nei rapporti con gli altri e con se stesso.

La storia è sempre più apprezzata nelle scuole perché oltre a divertire offre spunti di riflessione sulle tematiche della diversità, sull’accettazione di sé e l’autostima. Referente del progetto di lettura la maestra Angela Bottalico e dirigente scolastico la dott.ssa Lara Paternieri. Con Einaudi Ragazzi Paola Ravani ha pubblicato anche il romanzo di avventura “L’ Isola dei Pescecani”, nella collana Carta Bianca.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli