La stanza del misantropo, il nuovo libro di Diego Costacurta
Venerdì 21 luglio, dalle 19, al Floriseum (corso F.Cavallotti,113 Sanremo) apericena e musica con la band Blue note Jazz group ingresso libero
La presentazione è in programma al Floriseum di Sanremo
Venerdì 21 luglio, dalle 19, al Floriseum (corso F.Cavallotti,113 Sanremo) apericena e musica con la band Blue note Jazz group ingresso libero. All’evento interverranno il Professor Salvatore La Mendola docente in sociologia all’Università di Padova, lo scrittore Aldo Viano, ed il sociologo Diego Costacurta e Alessandro Palex Prevosto Umorista e Editore. Durante la serata verrà presentato il nuovo libro di Diego Costacurta “Le stanze del misantropo” edito da Alessandro Prevosto Editore.
Programma:
presentazione del libro di Diego Costacurta “Le stanze del misantropo”;
incontro socratico L’essere umano e la ricerca della consapevolezza;
musica dal vivo della band Blue note Jazz group.
Le stanze del misantropo di Diego Costacurta
La scrittura di Diego ci immette in una sorta di narrazione di paesaggio. Si tratta però di un paesaggio interiore, immaginario e al tempo stesso reale. D’altra parte, il solo personaggio presente sottotraccia… è Diego stesso. Non si pensi a un pamphlet polemico o bacchettone. Sono ben presenti elementi sui quali, in genere, si fonda il romanzesco: dosi di fantasia, introspezione, problematiche sociali, scaglie di universale nel particolare in un “work in progress” aperto a sviluppi che il lettore stesso potrebbe rappresentarsi nella mente.È ben questo lo scopo finale.
Blue Note Jazz band
Luciano Capurro (Piano/Flauto traverso), Diego Costacurta (Contrabbasso), Marzio Marossa (Batteria), Roberto Mirabella (Chitarra), Simone Verrando (Sax), Patrizio Taurini (Tastiere).