La Vela Blu di Legambiente al comune di Ospedaletti

La graduatoria pubblicata su "Guida Blu" attribuisce una citazione, e quindi un particolare valore, a nove comuni imperiesi, tra cui appunto Ospedaletti

La Vela Blu di Legambiente al comune di Ospedaletti
Pubblicato:

Quest’anno è andata a Ospedaletti la “vela blu” della classifica 2018 di Legambiente.

La Vela Blu di Legambiente al comune di Ospedaletti

Il riconoscimento è sintesi di un punteggio da 1 a 100, consegnato a chi si distingue per conservazione del paesaggio, accoglienza, pulizia del mare, eco-sostenibilità e attrattive.

La graduatoria pubblicata su "Guida Blu" attribuisce una citazione, e quindi un particolare valore, a nove comuni imperiesi, tra cui appunto Ospedaletti.

"Questo riconoscimento gratifica l’impegno profuso negli anni per rendere sempre più accogliente il paese" commentano dall'Amministrazione comunale. "Dalla realizzazione delle grandi opere, quali il collegamento fognario al depuratore di Sanremo a salvaguardia della salubrità delle acque di mare e la ricostruzione delle spiagge del centro cittadino, alle opere di manutenzione ordinaria del territorio, con particolare riguardo alle aree verdi"

"Se un organismo importante nel settore della difesa dell’ambiente , quale è appunto Legambiente, ha apprezzato il territorio di Ospedaletti a maggior ragione si auspica che tutti i singoli cittadini e turisti, che possono godere dei valori della nostra cittadina, sappiano apprezzarli a pieno e comprendere che mantenerli è compito di tutti. La vela blu per continuare a navigare ha bisogno di tutti noi, del nostro senso civico e del nostro amore per la natura".

Seguici sui nostri canali
Necrologie