Le bellezze di Triora ancora protagoniste in televisione

Il Borgo delle Streghe torna protagonista sul piccolo schermo con il programma Striscia La Notizia inviato speciale nella Valle Argentina

Le bellezze di Triora ancora protagoniste in televisione
30 Marzo 2019 ore 08:45

Il Borgo delle Streghe torna protagonista sul piccolo schermo con il programma Striscia La Notizia, inviato a Triora per raccontare al pubblico la storia, le leggende e le specialità gastronomiche del piccolo comune della Valle Argentina.

Le bellezze di Triora protagoniste in televisione

L’inviato speciale Davide Rampello ha a lungo parlato del mitico pane, famoso in tutto il mondo, e dell’importanza dell’acqua nella ricetta, ingrediente principale, e del clima. Le riprese si sono soffermate sul centro storico, raccontando la storia dell’Inquisizione e della caccia alle streghe, senza tralasciare la meravigliosa Chiesa di San Bernardino, “un gioiello del medioevo ligure”.

Non è certo la prima volta che il borgo finisce sul piccolo schermo: all’inizio di marzo, Triora era stata protagonista di un servizio di Sereno Variabile, dedicato alla Valle Argentina e a Sanremo.

Per chi si fosse perso il servizio, è possibile rivederlo sul sito del programma televisivo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei