Le Ouverture Italiane questa sera ad Arma di Taggia

Presentate da Michele Mirabella tornano in scena questa sera le Ouverture Italiane in replica, sul Sagrato della Chiesa Parrocchiale

Le Ouverture Italiane questa sera ad Arma di Taggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo ottenuto giovedì al Parco di Villa Ormond con un tutto esaurito, ”Le Ouverture Italiane” arrivano ad Arma di Taggia.

Le Ouverture Italiane questa sera ad Arma di Taggia

Presentate da Michele Mirabella tornano in scena questa sera in replica, sul Sagrato della Chiesa Parrocchiale, con inizio alle ore 21.30.

Sarà ancora una volta la voce dell’attore/regista, conduttore televisivo e personaggio di spettacolo e cultura la Voce recitante che farà da “Fil rouge” al concerto, che condurrà gli spettatori attraverso le “arie” delle più note ed apprezzate Ouverture italiane che hanno fatto la storia dell’Opera nel mondo, in particolare a quelle di Gioacchino Rossini.

Il programma - che vede la straordinaria partecipazione di un nome illustre come quello di Mirabella - sostituisce il previsto concerto dedicato al “Musical americano”, che non avrà luogo a causa di imprevisti sopraggiunti ed ai quali la Fondazione ha rimediato con un appuntamento che si è dimostrato uno dei “fiori all’occhiello” della Stagione.

A condurre i Professori sarà sempre il Direttore Artistico e Stabile dell’Orchestra Sinfonica, Maestro Giancarlo De Lorenzo.

Il programma prevede:

di Giacchino Rossini (1792/1868), ouverture da

  • La Cambiale di Matrimonio
  • Il Signor Bruschino
  • L’ Italiana in Algeri
  • La scala di Seta
  • Il Barbiere di Siviglia

di Pietro Mascagni (1863/1945), ouverture da

  • Cavalleria rusticana (intermezzo)

di Giuseppe Verdi (1813/1901), ouverture da

  • Traviata (preludio atto primo)
Seguici sui nostri canali
Necrologie