Cultura

Lella Costa commuove il pubblico di Solea

Come di consueto l'acutezza, l'ironia e la passione della donna hanno travolto il pubblico, che nel Forte di Santa Tecla si è emozionato

Lella Costa commuove il pubblico di Solea
Cultura Sanremo, 23 Luglio 2017 ore 12:51

Lella Costa trionfa al Santa Tecla

Grande attesa per Lella Costa protagonista del Focus Calvino, chiacchierata attorno alla figura di Italo arricchita da alcune letture.

La Costa, ha raccontato il suo incontro con lo scrittore sanremese. Un bastimento carico di granchi, e  Un pomeriggio Adamo - e alcune delle Città invisibili (tra cui la stupenda Diomira)  hanno portato tutto l'auditorium a commuoversi autenticamete nel finale. Lella Costa ha terminato piangendo il suo reading: "Dovete essere orgogliosi voi sanremesi del vostrio concittadino" ha detto tra gli applausi.

Gli altri interventi di ieri

Ieri, nella location del Forte di Santa Tecla, si sono alternai due momenti: il talk show dedicato a Jean Claude Izzo tra questi. A seguire Andrea Pinkett's, l'autrice della biografia di Izzo pubblicata in Italia, Stefania Nardini, il noirista, autore fantasy, traduttore che si divide tra Italia e Barcellona Andrea Carlo Cappi, il doppiatore-fumettista-scrittore Pasuale Ruju ed ancora lo scrittore italo-Indonesiano Giancarlo Narciso.

Oggi il gran finale

Oggi pomeriggio il finale alle ore 18.00, sempre a Santa Tecla. Con un autore giovane, molto considerato, già definito da Goffredo Fofi “IL migliore scrittore napoletano in circolazione”-Scrittore, giornalista e sceneggiatore, Massimiliano Virgilio vive a Napoli e dal cuore di Napoli trae ispirazione per le sue pubblicazioni. Con lui si viaggerà nel cuore pulsante della città partenopea in un ideale parallelismo con la Marsiglia di Jean-Claude Izzo.

La sua Napoli è tuttavia è scenario, ma non protagonista ne L’americano (Rizzoli) ultimo romanzo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie