Cultura
FOTOSERVIZIO

Lions Club "Bordighera Otto Luoghi": il presidente Condrò ha aperto il nuovo anno sociale

Nel discorso di apertura Condrò ha presentato un programma in cui solidarietà e impegno saranno rivolti ai ragazzi e alle famiglie

Lions Club "Bordighera Otto Luoghi": il presidente Condrò ha aperto il nuovo anno sociale
Cultura Bordighera, 26 Settembre 2022 ore 16:11

Fabrizio Condrò ha aperto il nuovo anno sociale del Lions Otto Luoghi

“Non siamo Lions per essere ma Lions per fare”. Così Fabrizio Condrò, da luglio presidente del Lions club "Bordighera Otto Luoghi”, nella serata di apertura dell’anno sociale - svoltasi, venerdì 23 settembre, al ristorante Balzi Rossi, di Ventimiglia - ha invitato i soci a mantenere l'impegno di creare e diffondere l'atmosfera di intesa ed entusiasmo per collaborare e raggiungere risultati positivi. “Giovanni Paolo II sosteneva che ‘la solidarietà è  la determinazione di impegnarsi per il bene di tutti e di ciascuno - ha aggiunto - perché tutti siamo veramente responsabili di tutti’”.

Nel discorso di apertura, inoltre, ha presentato un programma in cui solidarietà e impegno saranno espressamente rivolti ai ragazzi e alle famiglie, con uno sguardo particolare alla Fondazione dei Padri Somaschi, attraverso raccolte di fondi da devolvere all’associazione. Verranno  organizzate serate con relatori specializzati, in cui si affronteranno tematiche legate alla valorizzazione e alla qualità del tempo, che i genitori dedicano ai figli in età  adolescenziale; non mancheranno iniziative mirate al coinvolgimento delle famiglie e alla conoscenza del territorio, con connubio tra arte ed enologia.

Un programma intenso sia a livello nazionale sia territoriale, con l'obiettivo di condividere con il mondo Leo (i giovani dei Lions), iniziative che diffondano la cultura e la passione alle generazioni future dell'associazione. Il cerimoniale della serata è stato curato Mimma Espugnato De Chiara (cerimoniere).

Presenti alla serata

gli officer distrettuali, la presidente distrettuale dei Leo, Barbara Provera; Giorgio Marenco, presidente di zona e Luigi Amorosa, segretario distrettuale. Per lunedì 3 ottobre è, tra l’altro, in programma una osservazione guidata del cielo all’osservatorio astronomico Cassini, di Perinaldo. Una serata organizzata dal Lions Club e rivolta a famiglie e amici. Dalle 20, sarà possibile osservare la Luna, Saturno, Giove e ammassi stellari e stelle doppie.

lions club bordighera otto luoghi fabrizio condrò presidente_02
Foto 1 di 8
lions club bordighera otto luoghi fabrizio condrò presidente_03
Foto 2 di 8
lions club bordighera otto luoghi fabrizio condrò presidente_04
Foto 3 di 8
lions club bordighera otto luoghi fabrizio condrò presidente_05
Foto 4 di 8
lions club bordighera otto luoghi fabrizio condrò presidente_11
Foto 5 di 8
lions club bordighera otto luoghi fabrizio condrò presidente_12
Foto 6 di 8
lions club bordighera otto luoghi fabrizio condrò presidente_14
Foto 7 di 8
lions club bordighera otto luoghi fabrizio condrò presidente_15
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie