Lions e Nuovi Solidi contro il Neuroblastoma - gli scatti
Anche una raccolta fondi a favore del Gaslini

Un successo la serata benefica, organizzata al “Villaggio dei Fiori” dal Lions Club Sanremo Host, con la band musicale “I Nuovi Solidi – Tributo a Lucio Battisti”
Contro il neuroblastoma
Su iniziativa del Presidente Emanuele Ghiringhelli del Lions Club Sanremo Host, venerdì 16 giugno, nella bella e caratteristica cornice del ristorante del “Villaggio dei Fiori”, si è svolta una cena benefica per la raccolta fondi da destinare all'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. É stata anche organizzata, durante la cena dal Presidente Ghiringhelli, una raccolta fondi con lotteria per donare un contributo anche all'Ospedale Gaslini di Genova.
La band musicale sanremese I Nuovi Solidi, svolge un importante servizio umanitario, ed è un vero e proprio testimonial per la ricerca di aiuti e sovvenzioni benefiche sulla cura del Neuroblastoma. Solo pochi giorni fa, si è esibita sempre gratuitamente e con grande successo, sul terrazzo di un tetto in pieno centro a Sanremo in piazza Eroi Sanremesi, durante il mercato del sabato, attirando l'attenzione di centinaia di turisti e di sanremesi. L'idea di imitare i famosissimi Beatles, quando nel nel 1969 si esibirono in quella che può essere considerata la loro più famosa, nonché ultima, esibizione in assoluto: il loro concerto sul tetto del palazzo della Apple al numero 3 di Savile Row a Londra. Ed è proprio sulle indimenticabili canzoni della band inglese “Don't Let Me Down” che “I nuovi solidi” hanno contribuito ad animare e a rallegrare con il loro concertone, chi si aggirava tra i banchi del mercato in piazza Eroi Sanremesi, e a tutti i presenti alla serata dei Lions.
I membri del gruppo
Applausi meritati per la bravura e l'impegno musicale nel trasmettere emozioni e sensazioni con le indimenticabili canzoni di Lucio Battisti. La band dei “Nuovi solidi” è composta da Massimo Cuccaro (voce), Monica Cortiula (cori e chitarra acustica) , Manuela Restelli (seconda voce), Bruno Balbo (organo hammond), Adriano Alberti (chitarre elettriche e synth), Mirko Vecchiola (chitarra acustica), Alessio Benedetto (batteria) Roberto Curti (basso) e Francesco Genduso (fonico)
Soddisfazione per tutti i soci presenti e per i numerosi ospiti del “Villaggio dei Fiori” per l'inaspettato spettacolo, quanto gradita esibizione della Band, che hanno fatto sognare, con le canzoni di Lucio Battisti tutte le persone presenti.




















