Cultura

Lions e Nuovi Solidi contro il Neuroblastoma - gli scatti

Anche una raccolta fondi a favore del Gaslini

Lions e Nuovi Solidi contro il Neuroblastoma - gli scatti
Cultura Sanremo, 17 Giugno 2018 ore 13:35

Un successo la serata benefica, organizzata al “Villaggio dei Fiori” dal Lions Club Sanremo Host, con la band musicale “I Nuovi Solidi – Tributo a Lucio Battisti”

Contro il neuroblastoma

Su iniziativa del Presidente Emanuele Ghiringhelli del Lions Club Sanremo Host, venerdì 16 giugno, nella bella e caratteristica cornice del ristorante del “Villaggio dei Fiori”, si è svolta una cena benefica per la raccolta fondi da destinare all'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. É stata anche organizzata, durante la cena dal Presidente Ghiringhelli, una raccolta fondi con lotteria per donare un contributo anche all'Ospedale Gaslini di Genova.

La band musicale sanremese I Nuovi Solidi, svolge un importante servizio umanitario, ed è un vero e proprio testimonial per la ricerca di aiuti e sovvenzioni benefiche sulla cura del Neuroblastoma. Solo pochi giorni fa, si è esibita sempre gratuitamente e con grande successo, sul terrazzo di un tetto in pieno centro a Sanremo in piazza Eroi Sanremesi, durante il mercato del sabato, attirando l'attenzione di centinaia di turisti e di sanremesi. L'idea di imitare i famosissimi Beatles, quando nel nel 1969  si esibirono in quella che può essere considerata la loro più famosa, nonché ultima, esibizione in assoluto: il loro concerto sul tetto del palazzo della Apple al numero 3 di Savile Row a Londra. Ed è proprio sulle indimenticabili canzoni della band inglese “Don't Let Me Down” che “I nuovi solidi” hanno contribuito ad animare e a rallegrare con il loro concertone, chi si aggirava tra i banchi del mercato in piazza Eroi Sanremesi, e a tutti i presenti alla serata dei Lions.

I membri del gruppo

Applausi meritati per la bravura e l'impegno musicale nel trasmettere emozioni e sensazioni con le indimenticabili canzoni di Lucio Battisti. La band dei “Nuovi solidi” è composta da Massimo Cuccaro (voce), Monica Cortiula (cori e chitarra acustica) , Manuela Restelli (seconda voce), Bruno Balbo (organo hammond), Adriano Alberti (chitarre elettriche e synth), Mirko Vecchiola (chitarra acustica), Alessio Benedetto (batteria) Roberto Curti (basso) e Francesco Genduso (fonico)

Soddisfazione per tutti i soci presenti e per i numerosi ospiti del “Villaggio dei Fiori” per l'inaspettato spettacolo, quanto gradita esibizione della Band, che hanno fatto sognare, con le canzoni di Lucio Battisti tutte le persone presenti.

21 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie