SCUOLA E MESTIERI

L’Istituto Fermi Polo Montale protagonista al Mido Milano 2026

Gli studenti di ottica parteciperanno per due giorni a una manifestazione che rappresenta un punto di riferimento mondiale per il settore

L’Istituto Fermi Polo Montale protagonista al Mido Milano 2026

L’Istituto Fermi-Polo-Montale, di Ventimiglia, l’unico in provincia di Imperia a offrire l’indirizzo di ottica, diretto dalla professoressa Maria Grazia Blanco, sarà protagonista a Mido Milano 2026, il più importante evento internazionale dedicato all’industria dell’occhialeria.

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026, presso Fiera Milano Rho

gli studenti dell’indirizzo di ottica parteciperanno per due giorni a una manifestazione che rappresenta un punto di riferimento mondiale per il settore, vivendo un’esperienza formativa unica e altamente qualificante. Attivo da oltre cinquant’anni, “Mido-Milano Eyewear Show” è l’evento leader a livello globale per l’occhialeria.

La fiera riunisce l’intera filiera produttiva e creativa del settore

coinvolgendo: produttori di montature e lenti, aziende di macchinari e materie prime, grandi multinazionali e realtà innovative, designer affermati ed emergenti, start-up e accessori. Con 7 padiglioni, 1.200 espositori e circa 42.000 visitatori, MIDO offre una panoramica completa e aggiornata del mercato internazionale.

F.T.