DOMENICA 19

Lo scrittore Tito Melchiorre presenta a Ospedaletti il libro “Sotto il tetto dei piccioni”

Con questo primo libro dà voce a un viaggio di trasformazione e rinascita, vissuto nel cuore della tempesta familiare

Lo scrittore Tito Melchiorre presenta a Ospedaletti il libro “Sotto il tetto dei piccioni”

Domenica prossima (19 ottobre), alle 19, con la collaborazione al bar Alexandra di Ospedaletti l’associazione Ars Longa organizza un evento per la presentazione del libro “Sotto il tetto dei piccioni” di Tito Melchiorre.

Nato nel 1966, a Ospedaletti, l’autore ha vissuto tra la Liguria e la Toscana

In Liguria, il silenzio delle sue montagne diventa un mantra. È padre, camminatore, sognatore. Dopo una lunga esperienza nel campo della comunicazione e delle relazioni umane, ha scelto di raccontare la propria storia attraverso parole che curano, invece che ferire.

Con questo primo libro, “Sotto il tetto dei piccioni”, dà voce a un viaggio di trasformazione e rinascita, vissuto nel cuore della tempesta familiare e del silenzio imposto da una separazione.

La sua scrittura è testimonianza, resistenza e atto d’amore

verso sé stesso e verso i figli, in nome di una paternità che non vuole smettere di esistere. Quando non scrive, sogna e realizza progetti di inclusione, fotografa ruderi, raccoglie pietre con memoria e cammina. Perché ogni passo, come ogni parola, può essere un ritorno.

Ars Longa è una associazione culturale di recente costituzione

nata dall’idea del suo presidente Simone Giacon e del vicepresidente Amelia Cimiotti, che si pone l’obiettivo di divulgare l’arte in ogni sua forma attraverso eventi di ogni genere da svolgere sul territorio per portare cultura e bellezza.

F.T.