Lucinasco: oggi grande festa per i 60 anni della ricostituzione
Lucinasco: oggi si celebrano i 60 anni della ricostituzione del Comune. Verrà conferita la cittadinanza onoraria a Gianni De Moro e Simone Gandolfo

Lucinasco: il primo settembre si celebrano i 60 anni della ricostituzione del Comune.
Lucinasco: oggi la grande festa
L’autonomia comunale era stata infatti soppressa con l’avvento del fascismo nel 1923. La ristabilirono nel 1958 dopo un faticoso iter che aveva coinvolto le istituzioni fino al governo centrale.
Per festeggiare l’evento, ci sarà una seduta straordinaria del consiglio comunale che delibererà la concessione della cittadinanza onoraria a due personaggi che per diversi motivi sono legati alla nostra comunità: Gianni De Moro, storico locale, e Simone Gandolfo attore e registra di consolidata fama.
Il programma
Il programma completo, che si svolgerà alla presenza delle massime Autorità, prevede alle 16:30 un Consiglio Comunale straordinario presso l’area incontri “Don G. Bonfante” e il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Simone Gandolfo, attore e regista e a Gianni De Moro, storico locale.
Seguirà alle 17:30 presso la Chiesa Parrocchiale: “Concerto per Lucinasco” Sara Cappellini Maggiore Soprano, maestro Danilo Dellepiane al pianoforte. Quindi un rinfresco offerto alla Cittadinanza in Piazza Sant’Antonino e sarà possibile visitare il complesso museale diffuso. Per tutti i cittadini di Lucinasco sarà un momento particolare di coesione per rinsaldare lo spirito dell’essere comunità e per quanti amano il nostro comune sarà un’occasione di festa per conoscere meglio il nostro territorio con la sua arte, la sua cultura e i suoi sapori. Per il sindaco Domenico Abbo l’onore di questa bella ricorrenza.
LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera