Cultura

Marina degli Aregai: grande successo per "Oltremare Exposition"

Marina degli Aregai: grande successo per "Oltremare Exposition"
Cultura Taggia, 25 Aprile 2017 ore 14:50

SANTO STEFANO AL MARE - Grande successo per la prima edizione dell' "Oltremare Exposition", dedicata al vivere marinaresco, che è andata in scena dal 22 al 24 aprile presso la Marina degli Aregai. Oltre all'esposizione di natanti e di attrezzature correlate al mondo del mare, grande successo di pubblico hanno riscosso le attività collaterli, come il corso di metereologia di Achille Pennellatore e la dimostrazione pratica a cura della FISA Imperia del salvataggio in mare tramite i canoi "bagnini".

Nel progetto dell’area didattica di Oltremare Exposition è stato istituito il concorso: “Il mare secondo i bambini” dove si è aggiudicato il primo posto la prima elementare di Riva Ligure, al secondo posto la seconda-terza elementare di Pompeiana e il terzo posto la seconda elementare di S. Stefano al Mare. Le tre classi vincitrici sono state premiate dal Presidente del Gruppo Cozzi Parodi, e si sono aggiudicate un breve corso di vela offerto dallo Yacht Club Aregai.

“Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione di Oltremare Exposition, perché abbiamo avuto un’ottima risposta da parte del pubblico. Le visite sono state più alte rispetto alle aspettative, gli stessi espositori sono entusiasti e soddisfatti di questa tre giorni, un evento che vuole essere un punto di partenza per rivitalizzare il mercato della nautica nella Liguria di Ponente e di conseguenza per far conoscere il nostro territorio: un luogo magico dove sapori, bellezza, ospitalità, cultura e sport si fondono tra terra e mare. ”, ha dichiarato Beatrice Cozzi Parodi, Presidente dell’omonimo gruppo.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie