Cultura

Martedì Letterari: domani Peter Gomez presenta il suo libro su Tangentopoli

Martedì Letterari: domani Peter Gomez presenta il suo libro su Tangentopoli
Cultura Sanremo, 12 Giugno 2017 ore 14:51

SANREMO  -La rassegna” Metti una sera con i Martedì Letterari” , si apre con l’ultimo libro del giornalista scrittore Peter Gomez, scritto con Marco Travaglio e Gianni Barbacetto. Domani 13 giugno alle ore 17.30 nel teatro dell’Opera del Casinò, Peter Gomez parlerà del volume: ”Mani Pulite 25 anni dopo” che si inserisce nel ciclo “la Cultura della legalità”. Partecipa il Procuratore di Imperia Dott.sa Grazia Pradella. L’incontro è stato inserito nel piano di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

In difesa di “Mani Pulite-25 anni" dopo Travaglio, Barbacetto e Gomez rileggono Tangentopoli e l’inchiesta che l’ha demolita con un nuovo libro. I tre giornalisti partono da alcuni “luoghi comuni” che nel corso degli anni sono stati utilizzati per incrinare la figducia dei citatdini verso il pool di Milano. Ne scaturisce un momento di riflessione che attualizza 25 anni di storia italiana, ancor pià intenso per la presenza del procuratore Grazia Pradella che ha vissuto in prima persona l’esperienza del Pool milanese.

Il 20 giugno alle ore 18.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo Alessandro Troisi presenta il libro:” Leo, un breve romanzo iniziatico.” (Leucotea) scritto con Daniele Mansuino.Partecipa l’editor della casa editrice Leucotea, Dott. Matteo Moraglia.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie