Cultura

MODA E BENEFICENZA A DOLCEACQUA: IL FOTOSERVIZIO DELLA SERATA

MODA E BENEFICENZA A DOLCEACQUA: IL FOTOSERVIZIO DELLA SERATA
Cultura Ventimiglia, 11 Giugno 2017 ore 18:05

Dolceacqua - Il connubio tra l'Ordine Templare Cristiano Hugues de Payns e la Croce Azzurra di Vallecrosia ha portato alla realizzazione della serata per beneficenza che si è svolta venerdì 09 giugno nella cornice dell'hotel ristorante "Lago Bin" di Rocchetta Nervina. Nata da un'idea del Gran Priore Ivano Anfosso e concretizzata dall'esperienza di Matteo Amato, direttore dell'Associazione di soccorso sanitario, la serata ha coinvolto ben 170 partecipanti che inizialmente hanno potuto assistere nei giardini della struttura alla sfilata di moda durante la quale le modelle Alessia Menchini (18 anni) di Bordighera, Amelia Genovese (34 anni) di Vallecrosia, Chiara Alcamo (24 anni) di Vallecrosia, Elisabetta Farina (22 anni) di Vallecrosia, Giorgia Lamanna (19 anni) di Perinaldo, Greta Moriano (19 anni) di Bordighera, Ilaria Salerno (21 anni) di Taggia, Valeria Marino (19 anni) di Ventimiglia, Vanessa Lapenna (21 anni) di Ventimiglia e Vanessa Ursino (17 anni) di Ventimiglia hanno indossato gli abiti forniti da Pidue di Parola Fabrizio e D'Andrea Sabina (Notte e Casual), i costumi da bagno di Goldenpoint e gli abiti eleganti di Regia di Velia e Rosaura Perri e Angela Luccisano. Le ragazze hanno sfilato con le acconciature realizzate da Anna Incardona coadiuvata dal suo staff composto da Denise e Marzia.

Al termine, dopo l'aperitivo, è seguita la cena durante la quale è stata effettuata un'ulteriore raccolta di fondi grazie ai prodotti tipici offerti da produttori locali e d alle realizzazioni artistiche realizzate dagli autori che hanno i loro ateliers nella parte antica di Dolceacqua. In rappresentanza dei numerosi Comuni che hanno offerto il loro patrocinio alla manifestazione (Vallecrosia, Camporosso, Dolceacqua, Isolabona, Apricale, Rocchetta Nervina e Pigna) erano presenti Daniela Simonetti sindaco di Pigna, Davide Gibelli e Maurizio Morabito sindaco e vicesindaco di Camporosso e Ferdinando Giordano e Maurizio Vichi sindaco e vicesindaco e i consiglieri Fabio Perri e Veronica Russo del Comune di Vallecrosia a dimostrare il loro riconoscimento e la loro adesione all'importante fine proposto dall'evento.

Alla manifestazione era presente anche il direttore del "Secourisme Monegasco" Rémy Tornatore" con cui è stato possibile colloquiare per futuri progetti collaborativi. Durante la serata, a sorpresa è stata festeggiata anche Ilaria Salerno che proprio alla mezzanotte compiva 21 anni. Questa manifestazione ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di apparecchiature elettromedicali da installare sulle nuove ambulanze della Croce Azzurra e anche su questo versante l'obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di circa 2.300 euro con i quali acquisire un defibrillatore di ultima generazione.

Accanto al fine benefico è stata anche l'occasione per passare una piacevole serata, realizzata con professionalità ed eleganza, in un ambiente all'altezza della manifestazione ed il cui titolare Christian Franco ha voluto anche partecipare personalmente al raggiungimento della quota raccolta. Le foto della serata sono state realizzate da Ivano Anfosso e Marco Maiolino, mentre Marco Andrighetto ha curato la realizzazione di un filmato.

Ivano Anfosso


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie