Museo Navale di Imperia: venerdì in scena “Navigazioni e Canti de mà”

Navigazioni e... “Canti de mà” rappresenta un evento di teatro-canzone dove l’interprete, dipinge un quadro con un comune denominatore: il mare

Museo Navale di Imperia: venerdì in scena “Navigazioni e Canti de mà”
02 Novembre 2017 ore 16:04

Museo Navale di Imperia: venerdì in scena “Navigazioni e Canti de mà”

Venerdì 3 novembre 2017 alle ore 21.00 presso il Museo Navale di Imperia avrà luogo lo spettacolo Navigazioni e… “Canti de mà” di e con Antonio Carli. L’evento è realizzato in collaborazione tra l’assessorato alla Cultura e l’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia. Lo spettacolo  prevede l’accompagnamento musicale di Mauro Crespi per chitarre e bouzouki.

Lo spettacolo

Navigazioni e… “Canti de mà” rappresenta un evento di teatro-canzone dove l’interprete, attraverso testi e musica, dipinge un quadro i cui personaggi si incontrano in un itinerario narrativo con un comune denominatore: il mare. “La tempesta”, “La balena bianca” “Ulisse” “Pinocchio” “Il vecchio pescatore Santiago” “il Titanic” (in una avvincente storia sconosciuta ai più) e “Noè e la sua arca” introducono lo spettatore a grandi temi, come la sfida dell’uomo verso la natura, il tentativo di superare il proprio limite umano, il mare come inconscio e ignoto, ma anche una sorta di naufragio della cultura attraverso l’oblio e l’abbandono.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità