Cultura

Oneglia, festa di San Giovanni, la messa pontificale del vescovo Borghetti. TUTTE LE FOTO

Oneglia, festa di San Giovanni, la messa pontificale del vescovo Borghetti. TUTTE LE FOTO
Cultura Sanremo, 24 Giugno 2017 ore 13:31

IMPERIA - Si è tenuta questa mattina la tradizionale Santa Messa Pontificale ad Imperia Oneglia in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni, alla presenza delle autorità civili e militari. A celebrare la funzione religiosa in una collegiata di San Giovanni Battista gremita, il Vescovo Monsignor Guglielmo Borghetti.
La Messa ha aperto i festeggiamenti di San Giovanni che proseguiranno nel pomeriggio con i Vespri Pontificali alle ore 17.30, alle ore 18 la tradizionale Processione per le vie della città in onore di San Giovanni Battista, con la partecipazione del clero del Vicariato, delle Confraternite e delle aggregazioni laicali, con le statue e le casse dei santi patroni e i crocifissi.
Il vescovo Guglielmo Borghetti nel corso della solenne celebrazione liturgica ha comunicato ufficialmente che la Chiesa onegliese da oggi si puo' fregiare del titolo di  Basilica Minore.
La richiesta avanzata da Monsignor Mario Ruffino, Parroco della Collegiata e' stata accolta dalla Santa Sede e oggi appunto il Vescovo diocesano ha diffuso l'importante annuncio.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie