Cultura

Padre Fortunato a Sanremo per i Martedì Letterari

Padre Fortunato sarà ospite a Sanremo martedì 26 giugno a Sanremo, per presentare il suo libro "Francesco il Ribelle" ai Martedì Letterari

Padre Fortunato a Sanremo per i Martedì Letterari
Cultura Sanremo, 21 Giugno 2018 ore 11:55

Nell’ambito dei Martedì Letterari il 26 giugno a Sanremo sarò ospite Padre Enzo Fortunato. Direttore della Sala stampa del Sacro convento di Assisi, presenta il libro:  "Francesco il Ribelle" (Mondadori).

Padre Fortunato a Sanremo per i Martedì Letterari

Padre Fortunato è direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi. Martedì 26 giugno, a Sanremo, presenterà il libro: "Francesco il Ribelle" (Mondadori).

L'appuntamento è al Teatro dell'Opera di Sanremo, alle ore 21.

Francesco il Ribelle e l'autore

San Francesco è oggi più che mai uno dei personaggi chiave per comprendere come si vada configurando il cristianesimo in questo inizio di terzo millennio, a partire dalle parole con cui papa Bergoglio ha spiegato la scelta del suo nome: «Come vorrei una Chiesa povera e per i poveri! Per questo mi chiamo Francesco, come Francesco da Assisi».

Padre Enzo Fortunato è giornalista e direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi. Frate minore conventuale, è stato professore presso la Pontificia Università Antonianum, l'Istituto Teologico di Assisi e la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura. Dal 2011 tiene una rubrica in onda su Rai1 dal titolo «Tg1 Dialogo» e su Radio Rai1 conduce «In viaggio con Francesco», rassegna stampa internazionale. Per Mondadori nel 2014 ha pubblicato :”Vado da Francesco.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie