Paesaggi del ponente: alla galleria La Fenice la mostra di Benito Lizza
La mostra, aperta al pubblico con ingresso libero, resta fino al 29 febbraio e sarà visitabile negli orari di apertura della libreria
La mostra si tiene alla galleria La Fenice
“Paesaggi del Ponente, Acquerelli ed acqueforti” è il titolo di una mostra di pittura dell’artista Raffaele Benito Lizza, che si apre il 2 dicembre, alle 16, alla Libreria Galleria “La Fenice”, di Sanremo. Una mostra retrospettiva dedicata al pittore incisore Raffaele Benito Lizza. In una suggestiva esposizione di paesaggi, l’artista presenta le sue vedute del Ponente Ligure: Dolceacqua, Colle di Tenda, Ponti di Nava, Andagna, Sanremo, Bajardo, Triora.
Gli acquerelli e le acqueforti della costa, dell’entroterra
di sentieri nel bosco, ulivi, paesini abbarbicati sulle montagne, paesaggi innevati e torrenti, sono come finestre spalancate sugli spazi infiniti, dove lo sguardo e la mente dello spettatore possono allontanarsi e vagare indisturbati tra le bellezze dei paesaggi. La mostra, aperta al pubblico con ingresso libero, resterà in cartellone fino al 29 febbraio 2024 e sarà visitabile negli orari di apertura della libreria.
Fabrizio Tenerelli