Paolo Giordano apre la rassegna letteraria "Cervo in blu... d'inchiostro"

Sarà Paolo Giordano ad aprire il 15 novembre la rassegna "Cervo in blu... d'inchiostro", che prevede quest'anno 14 incontro fino a maggio 2019

Paolo Giordano apre la rassegna letteraria "Cervo in blu... d'inchiostro"
Pubblicato:

Sarà Paolo Giordano ad aprire il 15 novembre la rassegna "Cervo in blu... d'inchiostro", che prevede quest'anno 14 incontro fino a maggio 2019.

Torna la rassegna Cervo in blu... d'inchiostro

Cervo in blu...d'inchiostro, l'appuntamento con la letteratura contemporanea e i suoi grandi protagonisti ha una grande novità per questa sua lll edizione. Diventa infatti Rassegna itinerante nella "Riviera dei Libri: Cervo, Imperia Sanremo". Le location? Sempre l'Oratorio di Santa Caterina di Cervo, ma anche il Museo Navale imperiese e il Palafiori di Sanremo.

La rassegna Cervo ha lo scopo di promuovere la diffusione della letteratura contemporanea, non solo narrativa, stimolando la passione per la lettura nei giovani. Offre infatti l'opportunità del dialogo diretto con gli scrittori, creando una rete di dialogo tra istituzioni, associazioni e mondo della scuola.

Non a caso Cervo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di "Città che legge".

Gli incontri saranno 14, a ingresso gratuito, dal 15 novembre all'11 maggio 2019, con autori di primissimo piano nel panorama della cultura, della letteratura e della storia.

Si consolida una sempre più incisiv acollaborazione tra l'Associazione Cumpagnia du Servu e alcuni istituti, come il Ruffini di Imperia, il Liceo Viesseux di Imperia, l'Istituto nautico di Imperia, il Liceo Cassini di Sanremo, l'Istituto Colombo di Sanremo, il Liceo Amoretti di Imperia, il Comprensivo di Diano Marina.

Paolo Giordano ospite il 15 novembre

Il ciclo si apre con Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega e del Premio Campiello 2008, giovedi 15 novembre - ore 18:30, nell'Oratorio di Santa Caterina a Cervo. Lo scrittore presenterà il libro, edito da Einaudi, "Divorare il cielo" definito come "un romanzo potente e generoso, che restituisce al lettore l'antica meraviglia di una grande storia in cui perdersi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie