LA TRADIZIONE MUSICALE

Parte oggi la Settimana dei Canti Ventemigliusi del maestro Franco Cocco

E’ partita oggi (lunedì 27) la “Settimana dei Canti Ventemigliusi”, nata da una iniziativa del maestro Franco Cocco

Parte oggi la Settimana dei Canti Ventemigliusi del maestro Franco Cocco
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via la "Settimana dei Canti Ventemigliusi”

E’ partita oggi (lunedì 27) la “Settimana dei Canti Ventemigliusi”, nata da una iniziativa del maestro Franco Cocco, consistente nella pubblicazione quotidiana sulla pagina Facebook di un canto della tradizione ventimigliese composto dai maestri Luigi Cebrelli e Hughes.

Fin da quando era bambino, Cocco (allievo di Cebrelli)

passando per circa vent’anni di direzione della Banda Musicale città di Ventimiglia e quasi quindici di attività intensa e di promozione culturale con la Filarmonica, ha sempre portato avanti queste composizioni con grande amore, difatti, già da moltissimi anni, ha deciso di avviare l’ambizioso progetto di riproposta delle musiche della nostra città, organizzando concerti dedicati e proponendo i diversi brani nei vari servizi che sono stati fatti sia in Italia che all’estero.

Oltre a tutto questo sono stati arrangiati e registrati numerosi brani

e, a breve, arriveranno altre registrazioni. “Sono state dedicate a questo progetto - spiega Cocco - centinaia e centinaia di ore di lavoro che, si spera, possano servire e durare nel tempo per promuovere la nostra bellissima cultura musicale cittadina. Ovviamente tutto questo è stato anche reso possibile grazie ai musicisti e maestri della Filarmonica che, uno alla volta, sono venuti presso la sede dell’associazione, in via Roma, a registrare brano dopo brano”.

Fabrizio Tenerelli

Maestro Franco Cocco locandina settimana dei canti ventemigliusi
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie