Philippe Daverio testimonial del Premio “Casinò di Sanremo- Antonio Semeria”
Domani, domenica 30 luglio nel Teatro dell’opera del Casinò alle ore 20.30 dopo la presentazione delle opere finaliste, Daverio terrà una lectio magistralis sul suo ultimo libro
Philippe Daverio, critico d’arte e scrittore, sarà il “testimonial” della cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale “Casinò di Sanremo- Antonio Semeria” sezione “Narrativa inedita”.
Appuntamento con Philippe Daverio
Domani, domenica 30 luglio nel Teatro dell’opera del Casinò alle ore 20.30 dopo la presentazione delle opere finaliste, terrà una lectio magistralis sul suo ultimo libro:” Le stanze dell’armonia. (Rizzoli) La partecipazione del prof. Philippe Daverio alla cerimonia consacra l’importanza dell’evento culturale, che si sta consolidando edizione dopo edizione. Philippe Daverio,storico dell’arte, incarna l’anlito verso il bello sia nei suoi libri che nelle sue esposizioni e le sue trattazioni. E’ uno studioso di dimensione internazionale, che riesce a trasfondere, con profonda semplicità, l’amore per l’arte e per il bello. L’ultima opera, che presenterà al Casinò, interpreta l’Europa attraverso il suo patrimonio museale, riscoprendo radici e valori comuni, che superano le realtà istituzionali comunitarie.