Cultura

Piccoli cowboy sulla spiaggia di Arma nel preludio del Barrel on the Beach. Le foto del battesimo della sella

Piccoli cowboy sulla spiaggia di Arma nel preludio del Barrel on the Beach. Le foto del battesimo della sella
Cultura Taggia, 23 Aprile 2017 ore 10:30

Arma (e non solo) è in fibrillazione per uno degli appuntamenti più esclusivi, divertenti e folli dell'anno: il Barrel on the Beach, la corsa di cavalli sulla spiaggia Vittoria Beach giunta alla terza, splendente edizione (190 iscritti, 60 in più dell'anno scorso).

Nell'attesa che la manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Taggia e da Curiosando in Fattoria (La Riviera è media partner), prenda definitivamente il via con il taglio del nastro giovedì 27 aprile (proseguirà venerdì e per tutto il weekend a seguire, fino a domenica 30) questo weekend è stato dedicato ai bambini. 

Venerdì "il battesimo della sella" un'iniziativa aperta a tutti i bambini delle scuole di Taggia e Arma per avvicinare i piccoli al meraviglioso mondo dell'equitazione con i pony l'animale forse più emblematico della fantasia infantile. I bambini hanno potuto fare un giro in sella ai piccoli destrieri e poi hanno imparato ad accudirli e a spazzolarli.

Sabato 22 invece è iniziata la gara vera e propria, la prima tappa del campionato nazionale Wsga Pony (Western Speed Game Association) e la prima tappa interregionale tosco-ligure, nelle discipline Gimkana Light, Barrel Racing e Pole Bending. Ecco il programma: 

Oggi, domenica 23 aprile si proseguirà con le gare, valide per gli stessi campionati e si terminerà alle ore 17 con la premiazione in campo dei piccoli atleti. Nel dettaglio

Ore 9.00 Gimkana light II Go
ore 15: Barrel Racing II Go
Ore 16: Pole Bending II Go
Ore 17: Premiazioni in campo degli atleti

Ma non è tutto, l'attenzione che l'organizzazione ripone negli infanti in questa terza edizione è manifesta anche con il concorso indetto da Curiosando in Fattoria titolato “A briglie sciolte-La mia vita con un pet”. I lavori presentati dai bimbi saranno esposti a Villa Boselli. Il vincitore aggiudicherà alla sua scuola un montepremi da spendere in attrezzature.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie