Cultura
teatro

Pino Petruzzelli presto a Taggia con un laboratorio sul monologo

Si svolgerà al Teatro del Banchéro di Taggia, nel corso di due weekend, un laboratorio sul monologo con l'attore Pino Petruzzelli

Pino Petruzzelli presto a Taggia con un laboratorio sul monologo
Cultura Taggia, 29 Ottobre 2022 ore 10:27

Drammaturgo, autore, regista e attore, Pino Petruzzelli terrà a Taggia, presso la sede del Teatro del Banchéro, un laboratorio di scrittura e recitazione sul monologo, dal titolo “Scrivere e recitare ovvero giocare”.

"una creatività capace di creare futuro"

Il laboratorio si svolgerà durante i  weekend di sabato 26 e domenica 27 novembre e di sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 19:30, con pausa pranzo e la partecipazione sarà aperta a tutti.

“Il senso di questo laboratorio" spiega lo stesso Petruzzelli "è questo: un percorso teatrale per credere ancora in una creatività capace di creare futuro, un laboratorio volto alla scoperta dell’unicità che abbiamo dentro di noi attraverso l’arte dello scrivere e del recitare. Lavoreremo prima alla scrittura di un testo teatrale e poi proveremo a recitarlo. Il primo weekend è dedicato alla scrittura (come scrivere il proprio monologo), il secondo alla messa in scena (come recitare il proprio monologo). Lavoreremo per trasformare il tutto in drammaturgia”.

Recitazione, scrittura e promozione culturale

Il Teatro del Banchéro, che prende il nome da un testo scritto da Carlo Cagnacci nella prima metà dell'Ottocento, è un'associazione culturale che dal 1966 si occupa della diffusione della cultura del teatro a diversi livelli e non è nuova alla promozione di eventi legati al mondo dello spettacolo.  Svolge infatti corsi e laboratori permanenti per bambini, ragazzi, adulti, alternati a un’intensa opera di promozione culturale sul territorio che realizza organizzando incontri letterari, conferenze, attività di ricerca e documentazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie