Cultura
CURIOSITA'

Pontedassio celebra San Valentino con le parole di Fabrizio De Andrè

Il comune di Pontedassio ha deciso di celebrare il giorno di San Valentino, festa degli innamorati, con un aforisma del cantautore De Andrè

Pontedassio celebra San Valentino con le parole di Fabrizio De Andrè
Cultura Imperia, 12 Febbraio 2022 ore 13:28

Il San Valentino di Pontedassio firmato con le parole di De Andrè

Il comune di Pontedassio ha deciso di celebrare il giorno di San Valentino, festa degli innamorati, con un aforisma del cantautore ligure Fabrizio De Andrè: "E poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto". Da oggi fino e fino a martedì 15 febbraio, infatti, uno striscione verticale bianco con tanti cuori rossi è stato affisso alla facciata del municipio.

"In questo periodo ancora difficile in cui è complicato organizzare eventi - spiega il vicesindaco con delega alle manifestazioni del piccolo centro dell'immediato entroterra di Imperia, Cristina Manera - il Comune ha voluto comunque ricordare San Valentino, il giorno dell’amore in tutte le sue forme. Amore che, ricordiamolo, aiuta sempre a superare i momenti difficili". Il fine settimana più romantico dell’anno sarà allietato nella serata di domenica 13 febbraio dalla “pizza a domicilio” firmata Proloco di Pontedassio. Il menù proposto prevede anche le trippe, consegnate casa per casa dai dinamici volontari. "Un simpatico e gustoso modo per festeggiare San Valentino", dichiarano i responsabili della Proloco, che hanno anche provveduto a rendere magica la vetrina della sede con cuori e decori che sprigionano amore nell’aria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie