Porte aperte al MACI di Imperia per la Giornata del Contemporaneo
Torna la Giornata del Contemporaneo al Museo di Arte Contemporanea di Imperia. Aperture straordinarie oggi, sabato 12 ottobre

Torna la Giornata del Contemporaneo al Museo di Arte Contemporanea di Imperia, che oggi, sabato 12 ottobre, aderisce per il terzo anno all'iniziativa di AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea italiani.
Porte aperte al MACI di Imperia per la Giornata del Contemporaneo
L'evento promosso dal 2005 su scala nazionale, riunisce tutti i partecipanti in un “open day” dedicato all’arte, con aperture gratuite ed eventi straordinari. Un programma multiforme che offre al pubblico la possibilità di vivere da vicino il mondo dell’arte contemporanea.
Le porte di Villa Faravelli saranno quindi aperte al pubblico gratuitamente dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, per regalare ai visitatori una giornata per scoprire il nuovo allestimento e il nuovo percorso multimediale della Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi, che ricordiamo annovera opere dei maestri dell'astrattismo del Novecento, da Lucio Fontana a Gerhard Richter, da Marino Marini a Josef Albers. L’iniziativa è condivisa da 24 musei AMACI e da un migliaio di realtà in Italia e all‘estero.
A partire dal mese di ottobre inoltre lo spazio espositivo di Villa Faravelli osserverà nuovi orari di apertura in occasione della stagione invernale. Nello specifico: venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; domenica dalle 16.00 alle 19.00.