Poste Italiane celebra i 500 anni dalla distruzione di Apricale con un timbro filatelico speciale
Il timbro sarà disponibile presso l'Ufficio Postale di Sanremo a partire da lunedì 11 settembre e per i successivi sessanta giorni dopo l'evento.
Poste Italiane si unisce alle celebrazione dei 500 anni dalla distruzione del borgo di Apricale, avvenuta nel lontano 1523, a seguito dell’omicidio di Luciano Grimaldi ad opera di Bartolomeo Doria, Signore del Marchesato di Dolceacqua .
In onore di questo importante anniversario, Poste Italiane ha realizzato un timbro filatelico speciale, che sarà disponibile presso l'Ufficio postale di Sanremo, a partire dall'11 settembre e per i successivi sessanta giorni dopo l'evento. Il timbro è stato realizzato in formato tondo e presenta il logo del Comune di Apricale e de "I borghi più belli d'Italia", mentre sulla cartolina, è possibile ammirare una visuale dall’alto del paese. Una caratteristica peculiare del timbro è che, dopo il periodo di disponibilità all'Ufficio Postale di Sanremo Centro, verrà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma, dove entrerà a far parte della preziosa collezione storico postale.
Questa commemorazione rappresenta un'occasione unica per i collezionisti di filatelia e per tutti coloro che desiderano preservare un pezzo di storia legato a uno dei borghi più suggestivi d'Italia. Un gesto significativo per onorare il passato e la cultura di Apricale, contribuendo al contempo a preservarli per le generazioni future.