Cultura

Presentata la stagione teatrale “Calvino” ad Imperia. Si parte il 21 febbraio

Presentata  la stagione teatrale “Calvino” ad Imperia. Si parte il 21 febbraio
Cultura 14 Febbraio 2017 ore 14:05

IMPERIA - (gpi) Presentata questa mattina la stagione teatrale “Calvino” 2017. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Imperia, il Teatro Stabile di Genova e la Società di Promozione per l’Università (S.P.U.), Cooperativa C.M.C. Al tavolo dei relatori l’Assessore alla Cultura Nicola Podestà, il Presidente della Provincia Fabio Natta, il consulente artistico professor Eugenio Buonaccorsi, il direttore artistico Eugenio Ripepi, e artisti ospiti della rassegna. Un’iniziativa molto importante con una rete di grandissimi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura in grado di offrire una stagione teatrale alla città di Imperia e all’entroterra – ha detto il presidente Fabio Natta - Fondamentale è stato il lavoro di squadra e l’impegno delle istituzioni in un epoca di grosse difficoltà dal punto di vista economico. La Provincia svolge il suo ruolo, con il coinvolgimento dello Spazio Calvino, in gestione alla Spu, ma anche con l’utilizzo dello spazio del Teatro Salvini di Pieve di Teco, che sarà la sede della replica degli spettacoli che si terranno al Calvino. Crediamo quindi di aver dato un’occasione a un gioiellino del nostro entroterra di poter vivere, soprattutto nel momento del post-alluvione della Valle Arroscia. Portiamo artisti di fama nazionale”.

Tutti gli spettacoli saranno martedì allo Spazio Calvino e mercoledì replicati al Teatro Salvini di Pieve di Teco.

Il cartellone: Comincerà martedì 21 febbraio allo Spazio Calvino di Imperia con Mauro Pirovano in ‘Bacci Musso ‘u cunta Romeo e Giuletta’, una produzione del teatro Stabile di Genova.

Il 28 febbraio arriverà Enrico Bonavera con ‘Alichin di Malebolge’ la sua nuova produzione. Il 7 marzo avremo i ‘Cattivi di Cuore, con ‘Credo in un solo dio’ di Stefano Massini. Ci sarà poi Antonio Carli in “Amanuense – Il mondo di Franco Carli” il 14 marzo.

Il 21 marzo ‘Gran Galà di Operetta’ dell’associazione Musicartemia Il 28 marzo ‘Ogni vita è grande – Storie di canzoni’ il 4 aprile Pino Petruzzelli in ‘Sabbatico’, chiusura di rassegna l'11 aprile con Giorgia Brusco e Eugenio Ripepi in ‘I giochi degli amanti’ di Matteo Monforte con le musiche di Zibba 

Seguirà poi il Maggio musicale al Calvino con importanti prestazioni musicali, Mauro Vero, Mystic Now con musica da camera, Jazz in Duet e Max Manfredi come guest che porterà qui il suo ‘Faust’.

Il prezzo di ingresso è 5 euro. I posti però sono solo su prenotazione e gli spettacoli avranno inizio tutti alle ore 21.

 

 


Necrologie