Proroga dell'esposizione multisensoriale su Van Gogh
Prorogata fino a giovedì 20 aprile 2023 l'esposizione "Trenta Marzo Vincent Van Gogh tra luci ed ombre"
A seguito del successo riscontrato dell' esposizione multisensoriale "Trenta Marzo Vincent Van Gogh tra luci ed ombre" della giovane realtà pugliese della famiglia Neglia, ospitata all'interno dei locali "Whisky a Go Go" presso il Teatro Ariston; la direzione comunica che la mostra sarà prorogata fino a giovedì 20 aprile 2023. Il ricavato dell'opera sarà devoluta in beneficenza all’ ANGSA,(Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo) in memoria di Gianna, moglie del patron Walter Vacchino, scomparsa recentemente.
Il significato della "notte stellata di Van Gogh"
La notte stellata di Vincent Van Gogh, è uno dei quadri più noti al mondo, si tratta di un vero e proprio testamento emozionale dell'artista olandese. Il paesaggio e la sera ritratta, rappresentano uno specchio della propria anima e portale nel turbinio emotivo dell’artista, mentre si avvicina tristemente alla fase più critica della sua vita.
“Spesso penso che la notte sia più viva e più riccamente colorata del giorno
L'elemento dominante di questa opera è senza dubbio il cielo notturno e le numerose stelle che raccoglie, metafora dell'inquietudine provata dall'artista.