Cultura
Lirica

Prosegue la stagione dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo

L'Orchestra Sinfonica di Sanremo propone un concerto dedicato a "L’opera italiana, arie e ouverture" con musiche di Bellini, Verdi e Puccini

Prosegue la stagione dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo
Cultura Sanremo, 03 Gennaio 2023 ore 17:33

Dopo il sold out realizzato la notte di Capodanno, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo prosegue la sua stagione concertistica con il concerto “L’opera italiana, arie e ouverture".

Il 50% del ricavato verrà devoluto all’Associazione Effetto Farfalla a favore del “Progetto Centro Aggregazione Giovanile Diffuso”

Il concerto, programmato per il 5 gennaio alle 17,30 nella  “Sala privata” del Casinò di Sanremo, vedrà la partecipazione del giovane soprano cinese Bing Bing Wang e la direzione del Maestro Giuseppe Ler.

Il programma aprirà con “Norma”, la più nota delle opere composte da Vincenzo Bellini, capace fin dalle note della “Sinfonia introduttiva” di liberare tutta la sua potenza espressiva. Sarà eseguita anche “Casta diva”, l’aria più celebre cantata da Norma in una notte di luna piena.

Seguiranno brani del "Trovatore” di Giuseppe Verdi, il Prologo de “I Pagliacci”, “Cavalleria rusticana”, “La Boheme” e due arie dalla “Turandot” che concluderanno il programma.

Il concerto fa parte del progetto “Armonie con la Sinfonica” che permette al pubblico di devolvere parte del valore del proprio biglietto ad un’associazione del territorio. Giovedì il 50% del ricavato del concerto sarà devoluto all’Associazione Effetto Farfalla a favore del “Progetto Centro Aggregazione Giovanile Diffuso”. La raccolta è sostenuta da Lions Club Sanremo Matutia, Lions Club Sanremo Host, Rotary Club Sanremo, Fidapa Sanremo, Panathlon Club Imperia-Sanremo, Soroptimist International Club di Sanremo.

giuseppe ler
Foto 1 di 3
foto-binbing-683x1024
Foto 2 di 3
bing bing wang
Foto 3 di 3

L’Opera italiana, Arie e Ouverture

Seguici sui nostri canali
Necrologie