In provincia tante iniziative per la lotta al diabete

Tutte le iniziative e i banchetti informativi che IDF propone in provincia di Imperia in occasione della giornata mondiale della lotta al diabete

In provincia tante iniziative per la lotta al diabete
16 Novembre 2017 ore 15:58

In provincia tante iniziative per la lotta al diabete

La più grande campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione del diabete è la Giornata Mondiale del Diabete (GMD) che ogni anno si celebra in tutto il mondo il 14 novembre, promossa da IDF (International Diabetes Federation), organizzazione internazionale composta da 200 Associazioni di oltre 160 paesi, che rappresenta milioni di persone affette da diabete, le loro famiglie e i professionisti sanitari.

Diabete e donne

Quest’anno, il tema per la Giornata mondiale del diabete del 2017 stabilito dall’IDF è “Donne e diabete” e solo con la sensibilizzazione nei confronti di questa patologia si possono infatti promuovere politiche per la prevenzione e la cura della malattia. Sotto il simbolo del ‘Cerchio Blu’ di ‘Uniti contro il Diabete’, Specialisti Diabetologi, Operatori Sanitari e Volontari delle Associazioni di pazienti saranno nelle principali piazze d’Italia nel periodo indicato. Le Amministrazioni Comunali di Imperia e Sanremo già sostengono il progetto illuminando di blu, colore simbolo dell’evento, un edificio, piazza o palazzo della città.

Ecco gli appuntamenti

Anche l’A.D.G.P. Onlus (Associazione Diabete Giovanile di Ponente), con il patrocinio dell’A.D.G. Italia, sarà presente con banchetti informativi:

-sabato 18 novembre con orario 15-19.30 presso il parco giochi “La Fabbrica di Pillow”, sito in via del Piano 106 – Arma di Taggia;

-domenica 19 novembre, con orario 15-19.30 presso il parco giochi “Aquarium” sito in Via Nazionale 30 – Pontedassio (dietro il Centro Convenienza Esse).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità