I Queen come non li avete mai ascoltati. Appuntamento con la Sinfonica
La sinfonica eseguirà in chiave orchestrale i più celebri successi del gruppo britannico di Freddy Mercury da Innuendo a We will rock you
Queen, la rivisitazione orchestrale della Sinfonica
Tributo orchestrale ai Queen: lo spettacolo a Villa Ormond
Un tributo ai Queen di Freddy Mercury, con una rilettura in chiave orchestrale ad opera della Sinfonica di Sanremo. le note fioriranno domenica prossima al Parco di Villa Ormond a Sanremo, con inizio alle 21.30. Il direttore - ed in questo caso anche Arrangiatore ed Orchestratore - Maestro Roberto Molinelli ha concepito e messo in scena questo particolare concerto con Claudio Salvi, che ne è anche autore dei testi.
La "squadra"
I brani cantati dell’indimenticato leader del gruppo inglese, saranno interpretati dalla voce di Alberto Ambrogiani, supportato dal Coro “Musica Nova”, spesso ospite delle esecuzioni della Sinfonica sanremese. Ma non solo professori d’orchestra: l’organico sarà integrato della “Zero Crossing Band” per quanto riguarda la ritmica. Le parti recitative saranno invece affidate agli attori Claudio Salvi e Giuseppe Esposto.
I più grandi successi
In programma: One vision, I want it all, Innuendo, We are the champions, Bohemian Rhapsody, Somebody to love, Who wants to live forever, We will rock you, The show must go on.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it