Cultura

Riva Ligure: dalla gelateria Aldo il gelato allo zenzero

Nel borgo affacciato sul mare la gelateria Aldo propone questa rinfrescante novità, affiancata da classici intramontabili e proposte meno convenzionali

Riva Ligure: dalla gelateria Aldo il gelato allo zenzero
Cultura Taggia, 11 Agosto 2017 ore 17:53

Il gelato allo zenzero della Gelateria Aldo

Se siete alla ricerca di novità in termini di gelato in provincia di Imperia, e più precisamente a Riva Ligure, Simone Oliva sarà lieto di stupire il vostro palato. "Il gelato allo zenzero è sicuramente il trend dell’estate"ci risponde in una breve seppur intensa chiacchierata in cui capiamo che ciò che muove lo spirito di questo giovane imprenditore è la voglia di aggiornarsi e di sorprendere la sua clientela. Ereditata dallo zio Aldo (da qui il nome della gelateria nata negli anni ‘80), Simone la prende in gestione nel ‘99 all’età di ventiquattro anni. Ne passeranno quasi diciotto anni di brillante attività prima che Simone maturi la decisione, insieme alle preziose scelte della moglie Silvia, di cambiarne totalmente il look.

La gelateria cambia look

È il 23 aprile di questo 2017 quando il locale cambia le sue vesti."È cambiato solo il look, la qualità è rimasta la stessa" ci rassicura Simone che ci spiega come la sua attività a conduzione familiare lo abbia portato al successo.
"Mio padre Vittorio è il nostro gelataio, insieme alla sua “arte” materie prime di qualità e prodotti da coltivazioni a km 0. Poi c’è mamma Cosetta, dedita alla preparazione di focacce e sardenaira. E poi ci sono io, il pr del locale". Si definisce così, poi riprende"Battute a parte, la gestione di un locale non è una cosa semplice. Devi sempre dare il
motivo alla tua clientela di ritornare. Per questo mi diverto a scoprire e inventare gusti nuovi in grado di conquistare tutti" E così Simone ci racconta del nuovo gusto zenzero, del gelato di ricotta variegato con marmellata di fichi freschi, del gelato cheesecake fatto con l’originale ricetta a base di Philadelphia, fino al gusto cioccolato del Madagascar fondente al 70%.

Non solo gelateria

Da Aldo non è possibile gustare solo gelato, anzi. Simone vi aspetta a colazione con focaccia e cappuccino, per i più tradizionalisti brioche e croissant, a pranzo con un’ampia varietà di piatti freddi, insalate e focacce. Nel pomeriggio con il re dell’aperitivo per eccellenza, lo spritz, analcolici e bicchieri di vino allieteranno il vostro happy hour. E per i più calorosi a tutte le ore un’ottima granita siciliana in vari gusti tra cui l’imperdibile mandorla (realizzata con il vero panetto di mandorla), l’introvabile pompelmo rosa e l’esclusivo gusto pesca e prosecco.

5 foto Sfoglia la gallery

Informazione pubblicitaria

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie