libri

Roberto Negro presenta "Il male dentro": la dodicesima indagine del commissario Scichilone

Prosegue a Ventimiglia “Leggere il territorio", la presentazione di libri che raccontano storie ambientate nel territorio intemelio

Roberto Negro presenta "Il male dentro": la dodicesima indagine del commissario Scichilone
Pubblicato:

Il libro "Il male dentro" di Roberto Negro verrà presentato domani, 16 febbraio alle ore 16,45, a Ventimiglia, nei locali dell'Antiquarium in Corso Genova 134, nell'ambito dell'iniziativa letteraria e divulgativa “Leggere il territorio – Leggere sul territorio",  dedicata a romanzi e racconti che hanno per protagonista Ventimiglia e il suo territorio circostante.

Il libro racconta la dodicesima indagine del commissario Scichilone, che stavolta sarà alle prese con una cosca della 'ndrangheta calabrese e un gruppo malavitoso albanese che si contenderanno il traffico di droga nella zona di Ventimiglia, risucchiando il protagonista del romanzo in una indagine dai contorni cupi, tali da condurlo in una situazione in cui i compromessi lo costringeranno a scelte difficili.

Alla presentazione, che sarà preceduta da un breve intervento di approfondimento archeologico e storico artistico ispirato dal libro, a cura di Sara Chierici (archeologa del Polo Museale e dell’Area Archeologica di Nervia) dal titolo “Gli scontri e le faide tra opposte fazioni dall’antichità ai giorni nostri nel territorio intemelio", interverrà anche Diego Marangon, attore e regista teatrale che da anni si occupa di cultura sul territorio con l’Associazione Culturale LIBER THEATRUM.

L'appuntamento si concluderà, come di consueto, con una degustazione di vini e prodotti locali, nell’occasione quella delle “castagnole” con il Circolo della Castagnola di Ventimiglia.

Gli incontri del ciclo letterario proseguiranno a Marzo con Alessandra Chiappori & Stefano Ascheri e il loro “111 luoghi della Riviera dei Fiori che devi proprio scoprire”. A seguire Enzo Barnabà e infine Gianmarco Parodi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie