Rovere d'Oro: terminati i Giovani Talenti, oggi inizia il Premio

Cresce l'attesa in vista della serata conclusiva del Rovere d'Oro, con la finale live sul Sagrato del Santuario di NS della Rovere

Rovere d'Oro: terminati i Giovani Talenti, oggi inizia il Premio
Pubblicato:

Sono iniziate questa mattina le audizioni per il “Premio Rovere d’Oro". Nella giornata di oggi si svolgeranno le eliminatorie di categoria, domani le semifinali. Giovedì, in serata sul Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere, le finali.

Rovere d'Oro, ecco i giovanissimi  premiati

Tra i giovanissimi violinisti (Sezione II fascia A1) primo premio a Giada Falcone (Italia, 9 anni) con il punteggio di 96/100 e a Margherita Lanfranco (Italia, 9 anni) con il punteggio di 95/100. Leander Hennes Resch (Francia, 7 anni, terzo classificato, il più giovane tra i partecipanti al concorso) si è aggiudicato una borsa di studio del valore di 200,00 € offerta dal Lions Club Diano Marina Golfo.

Per la Sezione II fascia A3 primo premio a Amelia Locher (violino, Polonia, 14 anni), con il punteggio di 96/100.
Per la sezione II fascia B2 primo premio a Filippo Lombardi (tromba, Italia, 12 anni), con il punteggio di 97/100.
Per la sezione II fascia C6 (ensambles) primo premio a Luna Vigni (flauto traverso) e Marianna Tongiorgi (Pianoforte), entrambe nate nel 1995, con il punteggio di 98/100.

A Luna Vigni e Marianna Tongiorgi è stata anche assegnata, ex aequo con Raphael-Yujin Horn(violinista, Germania, 12 anni), una borsa di studio del valore di 250,00 €, per aver ottenuto il mglior punteggio nella sezione II.

Il programma di questa sera e domani

Dopo il concerto di questa sera con "Fascinated by Argentina/La musica di Ginastera", Atsuko Seta al pianoforte, il programma dei concerti dei Giurati del XXX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro" (San Bartolomeo al Mare, Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21:30, Direttore artistico Christian Lavernier) si concluderà mercoledì con "Sur des peintures de Gustave Courbet", Françoise Choveaux al pianoforte. La serata sarà aperta dal concerto del violinista Michele Pierattelli, Quarto classificato al Rovere d’Oro 2016.

Seguici sui nostri canali
Necrologie