Cultura

"Somos todos Lucio" una festa in memoria di Calzia a un anno dalla scomparsa

E' mancato un anno fa Lucio Calzia, il 27enne di Borgo d’Oneglia e familiari e amici lo ricorderanno sabato 12 agosto, con una grande festa

"Somos todos Lucio" una festa in memoria di Calzia a un anno dalla scomparsa
Cultura Imperia, 10 Agosto 2017 ore 16:02

E' mancato un anno fa Lucio Calzia, il 27enne di Borgo d’Oneglia, il cui ricordo è vivo e saldo nel cuore di familiari e amici, che lo ricorderanno sabato prossimo, 12 agosto, con una grande festa a Borgo d’Oneglia.

Una festa per raccogliere fondi e ricordare Lucio Calzia nel migliore dei modi

La festa a Borgo d’Oneglia di sabato prossimo arriva a un anno esatto dalla «prima edizione» organizzata in pochi giorni dopo la morte di Luciano Calzia, avvenuta il 2 agosto dello scorso anno, dopo una lunga malattia contro la quale ha combattuto fino all’ultimo.
Annalisa, sorella di Lucio è una delle organizzatrici: «Alle 21 in piazza a Borgo d’Oneglia ci sarà la proiezione del “Film dei Film”, video realizzato dagli alunni di mio fratello, e un altro realizzato da due ragazzi di Borgo.  Poi ci sarà una performance di Alberto Ponte, a seguire suoneranno i Teen Town, un gruppo d’Imperia, e infine Domenico di Lorenzo metterà un po’ di musica. Il ricavato ottenuto dalle offerte all’ingresso sarà devoluto all’Associazione Ippocedro».

Un ritratto inedito di Lucio nelle parole della sorella, della fidanzata, di un suo allievo e dell’amico Giovanni Coletti questa settimana su La Riviera in edicola.

Seguici sui nostri canali
Necrologie