Salvatore Adamo riceve a Sanremo il premio Vagonate di vinile
Salvatore Adamo è stato premiato a Sanremo con il riconoscimento "Vagonate di vinile" dedicato agli artisti che si sono particolarmente distinti

Salvatore Adamo è stato premiato a Sanremo con il riconoscimento "Vagonate di vinile" dedicato agli artisti che si sono particolarmente distinti.
Salvatore Adamo riceve a Sanremo il premio Vagonate di vinile
Il Premio, vuole celebrare personalità del mondo musicale che si sono particolarmente distinte. Salvatore Adamo è tra i cantautori più affermati a livello internazionale con una lunghissima carriera segnata da tournée di grande successo. È riconosciuto tra i più grandi venditori di dischi al mondo (centotrenta milioni).
“Vagonate di vinile” è un Premio nato da un’idea di Paolo Cattaneo, Carlo Lecchi e Mauro Paoluzzi produttore del disco “La vie comme elle passe” (1996). È stato attribuito all’artista il 5 ottobre 2017, a Milano, in occasione della presentazione del disco di Arianna Antinori che ha realizzato una versione rock del brano “La notte”.
La cerimonia di premiazione si è svolta dunque venerdì sera alle 20.45 presso l'Hotel de Paris a Sanremo. A consegnare il riconoscimento il presidente dell’Associazione Vinile Italiana, Carlo Lecchi con la partecipazione di Mauro Paoluzzi e Arianna Antinori.