San Bartolomeo: lumini in mare e preghiera per la pace
Il borgo del Golfo Dianese prepara la Festa Patronale. Ecco il programma

San Bartolomeo al Mare si prepara alla Festa Patronale in programma domani, sabato 23 agosto. Lo comunica con una nota stampa la Pro Loco del borgo nel Golfo Dianese.
San Bartolomeo: lumini in mare e preghiera per la pace
Un evento che vede collaborare insieme gli stabilimenti balneari, i volontari, le associazioni sportive, la parrocchia stessa, la Proloco e il Comune. Il programma della serata prevede alle 20.30, sul palco, la presenza del Santo, con don Renato e il sindaco Filippo Scola che porteranno i saluti ai cittadini e ai turisti.
Quindi, subito dopo, è prevista la preghiera per la Pace. Alle 20.45 la statua verrà portata in spiaggia con accompagnamento musicale della banda di Alassio. Alle 21 si terrà la benedizione del mare e l’inizio della posa dei lumini dalla spiaggia libera davanti alla Torre Santa Maria.
Alle 21.10 si muoverà il corteo con il Santo che andrà verso la chiesa parrocchiale passando dalla passeggiata, via della Resistenza e via Roma fino a piazza Abba. Nel frattempo continuerà la posa di lumini da parte dei volontari.