Cultura

San Bartolomeo, oggi ultimo giorno della Candelora

San Bartolomeo, oggi ultimo giorno della Candelora
Cultura Golfo Dianese, 03 Febbraio 2017 ore 10:13

San Bartolomeo al Mare - Splende un sole meraviglioso nel cielo del Golfo Dianese e sopra la Fiera della Candelora, che si conclude oggi a San Bartolomeo al Mare. Dopo una notte prima piovosa e poi ventosa, gli espositori hanno ripreso questa mattina le proprie postazioni, in attesa che - come avvenuto ieri - avvenga l'assalto finale dei visitatori.

Ieri sera, durante l'apprezzatissima cena dedicata alle specialità gastronomiche realizzate con olio extra vergine di oliva, il Centro Sociale Incontro e l"Oleificio Giacinto Ardoino" hanno premiato Igino Gelone, Presidente dell'OAL(Organizzazione degli Assaggiatori Liguri) che ha illustrato le caratteristiche dell'olio extra vergine di cultivar taggiasca e di altre provenienze.

La Fiera della Candelora di San Bartolomeo al Mare è il mercato tradizionale all'aperto più caratteristico del ponente ligure che, con più di tre secoli di storia sulle spalle, rappresenta un punto di riferimento per il commercio e le tradizioni popolari della cittadina del Golfo dianese. Anche l'edizione numero 317 occuperà tutta la zona compresa tra il Lungomare delle Nazioni e il Santuario di Nostra Signora della Rovere, per un totale di più di un terzo della superficie del centro cittadino. 

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie