Cultura

San Bartolomeo, oggi ultimo giorno della Candelora

San Bartolomeo, oggi ultimo giorno della Candelora
Cultura 03 Febbraio 2017 ore 10:13

San Bartolomeo al Mare - Splende un sole meraviglioso nel cielo del Golfo Dianese e sopra la Fiera della Candelora, che si conclude oggi a San Bartolomeo al Mare. Dopo una notte prima piovosa e poi ventosa, gli espositori hanno ripreso questa mattina le proprie postazioni, in attesa che - come avvenuto ieri - avvenga l'assalto finale dei visitatori.

Ieri sera, durante l'apprezzatissima cena dedicata alle specialità gastronomiche realizzate con olio extra vergine di oliva, il Centro Sociale Incontro e l"Oleificio Giacinto Ardoino" hanno premiato Igino Gelone, Presidente dell'OAL(Organizzazione degli Assaggiatori Liguri) che ha illustrato le caratteristiche dell'olio extra vergine di cultivar taggiasca e di altre provenienze.

La Fiera della Candelora di San Bartolomeo al Mare è il mercato tradizionale all'aperto più caratteristico del ponente ligure che, con più di tre secoli di storia sulle spalle, rappresenta un punto di riferimento per il commercio e le tradizioni popolari della cittadina del Golfo dianese. Anche l'edizione numero 317 occuperà tutta la zona compresa tra il Lungomare delle Nazioni e il Santuario di Nostra Signora della Rovere, per un totale di più di un terzo della superficie del centro cittadino. 

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Necrologie