Cultura

Sanremo: arriva il primo toneo cittadino di "calcio balilla"

Sanremo: arriva il primo toneo cittadino di "calcio balilla"
Cultura Sanremo, 30 Marzo 2017 ore 14:56

SANREMO - con la collaborazione dell'amministrazione comunale ed il Casinò, l'A.S.D Calcio Balilla Sanremo organizza la "Sanremo Cup" il primo torneo cittadino del mitico "calcetto", nel Palafiori di Corso Garibaldi dal 31 marzo al 2 aprile.

In concomitanza, venerdì 31 marzo, sarà organizzata anche una sfida destinata ai portatori di handicap e disabilità mentale, nonchè una sezione "under 14" che vedrà i più giovani a sfidarsi con le "stecche".

 “Sanremo Cup” vedrà la partecipazione di tutti i migliori giocatori italiani: il vice campione del mondo e pluricampione italiano Massimo Caruso; la campionessa italiana in carica Roberta Begnis; i principali titolati paralimpici tra cui il presidente della FPICB nonché pluricampione mondiale Francesco Bonanno; i 32 top player d'Italia oltre ai migliori amatori del territorio nazionale qualificati tramite tappe regionali.

“Il calcio balilla sta vivendo una fase di grande espansione – commentano gli organizzatori - con nuove associazioni dilettantistiche, non a scopo di lucro, che si costituiscono ogni anno in diverse città e coinvolgono sempre più appassionati e spettatori. Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede alle società sportive ulteriori sforzi: far crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno da parte degli adulti, che viene ripagato con il vederli impegnati per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori e sano spirito di sacrificio. Stiamo quindi cercando di realizzare il sogno di un crescente numero di ragazzi che intraprendono questo bellissimo sport"

Leggi Qui le altre notizie de La Riviera

 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie